Hedge Funds Ampiamente Flip Short su Bitcoin nonostante il Blatant Breakout
- Il Bitcoin è stato colto in un intenso trend di crescita nelle ultime settimane
- Questo ha portato il suo prezzo a registrare guadagni massicci, con i tori che ora si contendono per la prima volta una chiusura mensile superiore a 13.800 dollari.
- Anche se questo segnerebbe la più alta chiusura mensile mai vista da BTC – che sarebbe innegabilmente rialzista – non tutti sono convinti
- I dati dell’ultimo rapporto Commitment of Traders del CME mostrano che gli hedge fund hanno più posizioni short aperte su Bitcoin che mai
- Questo avviene perché le istituzioni, gli investitori al dettaglio e gli operatori professionali sono in continuo movimento.
Bitcoin ha visto alcune delle azioni di prezzo più rialziste ed Ethereum Code entusiasmanti di sempre, con un’intensa forza fondamentale, tassi di adozione crescenti, e una potente struttura tecnica che lavora a suo favore.
Ora è in fase di ribaltamento di 13.800 dollari in supporto, in quanto questo era in precedenza un forte livello di resistenza.
Ha fatto rally fino a $14.100 durante la notte, ma questo è stato incontrato con una seria pressione di vendita che ha scatenato un ritiro improvviso.
Nonostante la forza evidente di questo recente movimento, c’è un gruppo di investitori che è più breve che mai su Bitcoin: gli hedge fund.
Questo è rivelato nell’ultimo rapporto del CME „Commitment of Traders“.
Bitcoin vede una forte tendenza al ribasso mentre continua a infrangere i livelli di resistenza chiave
Al momento della scrittura, Bitcoin è in crescita di oltre il 2% al suo attuale prezzo di 13.880 dollari. Questo segna un leggero calo rispetto ai suoi massimi notturni di 14.100 dollari.
La tendenza al rialzo del crypto non mostra segni di rallentamento a breve termine, dato che ogni selloff ha fatto poco per rallentare il trend di medio termine del cryptocurrency.
Se riuscirà a terminare la giornata al di sopra del suo attuale livello di prezzo, segnerà la più alta chiusura mensile mai vista dalla cripto-valuta nella sua storia decennale.
Il rapporto CME mostra le posizioni nette a breve termine di Hedge Fund su BTC Hit an ATH
Secondo l’ultimo rapporto Commitment of Traders presentato da dati aggregati Unfolded, mentre le istituzioni, i trader professionisti e i retail trader sono tutti net-long su Bitcoin, gli hedge fund non hanno mai avuto un’esposizione così breve.
„27 – Ottobre CME BTC Commitments of Traders (COT) report – Open Interest: 12.665 (in crescita del +16,2%) – Hedge funds netti corti netti nuovi altissimi di tutti i tempi – Interesse aperto vicino ai massimi di tutti i tempi“.
Queste posizioni corte potrebbero fungere da carburante per una mossa più alta, rendendole un pezzo vitale della prossima tappa più alta.